I consulenti di ILC & Associates offrono assistenza completa su qualsiasi esigenza di investimento immobiliare a Miami (Florida, USA) o in altri stati dell’America del Nord.
Perché investire in immobili a Miami?
Di sicuro possiamo iniziare dai seguenti termini: solare, dinamica, ricca, accogliente, glamour. Miami può essere definita così e sono tutti termini corretti, ma mai esaurienti.
Miami è una città in continua evoluzione, che si rinnova ogni giorno ma che da anni mantiene inalterato l’appeal verso turisti nazionali e internazionali, specialmente nella categoria degli alto spendenti.
Ma urge sicuramente un approfondimento che cerchi di spiegare meglio:
- perché conviene davvero investire a Miami;
- come l’investire in immobili a Miami oggi, rappresenti un asset da prendere assolutamente in considerazione per la nostra strategia di investimento.
Molti si chiedono come mai, tra le opportunità di investimento nel territorio statunitense, investire a Miami occupi un posto così importante.
I motivi sono molti, a cominciare proprio dal fattore turistico. Miami vanta l’aeroporto con il più ampio traffico d’America in termini di voli internazionali.
Il suo porto è il primo al mondo per passaggio di navi da crociera e il turismo in città è una costante che tende all’incremento ogni anno. Inoltre il clima favorevole 365 giorni l’anno, ovviamente contribuisce a rendere Miami una città particolarmente ambita per piccoli viaggi come per un “buen ritiro” in cui ritirarsi in pianta stabile, ma non solo.
In uno scenario così vivo e reattivo a risentirne positivamente è soprattutto il mercato immobiliare, che negli ultimi anni a Miami sta vivendo una vera e propria rinascita. I tempi della crisi 2008 sono lontani, e le nuove normative messe a punto dal governo e dalle banche fanno sì che si possa escludere un ritorno di una crisi come quella di dodici anni fa.
Al contrario, gli investimenti sull’immobiliare sono cresciuti esponenzialmente grazie a nuovi progetti e riqualificazioni in diverse aree della città, dettate soprattutto dalla crescente domanda.
Negli anni gli investimenti statali e privati, in termini di infrastrutture, sono stati ingenti; ciò consente a questa città della Florida, di ospitare annualmente un numero praticamente infinito di eventi, dal Music Conferenze all’Art Basel, fino al famosissimo Boat Show.
Eventi che richiamano l’attenzione di migliaia di persone e che spingono la città a offrire servizi sempre più performanti per il proprio pubblico di abitanti e turisti. Non stupisce quindi che sia una delle maggiori città selezionate dalle aziende di primo livello (come quelle facenti parti della lista Fortune500, le imprese più ricche o promettenti d’America) per ospitare la propria sede ufficiale.
Basti pensale che solo nel territorio cittadino si trovano oltre 170 multinazionali.
Per chi desidera investire a Miami in immobili, sappia che è possibile acquistare in metri quadrati, a parità di investimento, spazi circa tre volte superiori a New York, giusto per fare un esempio. La tassazione è, inoltre, molto più agevole rispetto all’Italia o ad altri paesi europei.
Il sistema fiscale americano è studiato per favorire gli investimenti e quindi propone soluzioni che permettono sgravi e detrazioni importanti sui costi sostenuti. Questo, attraverso un veicolo societario che permetta di risparmiare ingenti somme sulle tasse più onerose generalmente applicate agli stranieri.
Consulente di riferimento area investimenti: Rino Sardella.