Quando una Procura si muove sulla base di una notizia di reato, per cominciare le indagini preliminari e per valutare se effettivamente un soggetto abbia commesso un crimine, comincia una fase difficile per l’indagato e per la sua famiglia.
Può capitare di venire indagati, per i motivi più disparati. Non appena si viene a conoscenza dell’esistenza di un procedimento legale nei propri confronti, la prima cosa più importante da fare è nominare un legale, un avvocato penalista che sia in grado di difendervi al meglio. Gli avvocati penalisti del nostro studio valuteranno da subito la vostra posizione, in modo da sostenervi e da poter creare la miglior difesa possibile tenendo conto delle caratteristiche del vostro caso e interagendo con la Procura.
Organizzare una difesa congegnata al meglio è di fondamentale importanza durante le indagini preliminari, quella fase in cui la Procura cerca di valutare se ci siano prove nei confronti dell’indagato. Avere un buon avvocato che imposti una difesa in questo momento del procedimento è assai importante, perché potrebbe evitare che si debba andare al processo. Invece se non ci si difende adeguatamente durante le indagini preliminari, se non si fanno valere i propri diritti, è probabile che il pubblico ministero decida di andare al processo.
Affidarsi ad un buon avvocato penalista è quindi una strategia di massima importanza, per un soggetto sotto indagine che veda in gioco la propria libertà. Noi siamo qui appunto per questo: ascoltarvi, valutare il vostro caso e studiarlo nei minimi dettagli per non lasciare niente al destino, gestirlo sempre con la massima attenzione e con la dignità che la persona merita, senza differenze per il tipo di reato.
Rivolgersi ad un buon avvocato non significa essere colpevoli o sembrare tali, anzi. Molte persone immaginano che parlare con la polizia anche senza avvocato sia un comportamento che sottolinea quanto sono innocenti e senza nulla da temere, ma sbagliano enormemente. Tutto quello che dicono potrà essere interpretato e frainteso: di fronte a loro c’è un muro di burocrazia, di leggi che non sempre fanno sì che l’innocente sia riconosciuto tale.
Ecco perché siamo qui: per offrirvi avvocati penalisti esperti in questo importante campo del diritto che ha direttamente a che fare con la libertà delle persone. L’avvocato penalista durante il processo è la persona più vicina all’indagato o all’imputato: colui che crede alla vostra innocenza e vi sosterrà, non lasciando nulla di intentato per farvi vincere la causa.
In un procedimento penale, l’avvocato non è solamente un difensore che vi sta accanto in aula, ma è un sostegno umano e professionale che crede e che combatte per voi in aula, con tutti gli strumenti che la legge gli mette a disposizione, perché la vostra innocenza venga fatta valere.