Assistenza Legale Startup

Il nostro studio legale, da sempre attento alle realtà economiche soprattutto fra Italia e Regno Unito, offre consulenza e supporto a quelle piccole e medie imprese italiane che vogliano divenire una realtà internazionale, sbarcando a Londra, uno dei centri finanziari più importanti del mondo e cuore economico dell’Europa.

Negli ultimi anni sempre più imprese italiane, specialmente medio-piccole, hanno deciso di trasferirsi oltre la Manica. Il mercato europeo ed internazionale possono offrire delle nuove occasioni di profitto, dopo un accurato studio della concorrenza e delle possibilità. Se intendete aprire una sede secondaria per il vostro business a Londra, è importante che vi affidiate a chi lavora nel campo dell’intermediazione economica e commerciale da tempo. Il nostro studio garantisce la massima attenzione e professionalità a tutte le realtà economiche italiane che vorranno trasferirsi a Londra, sempre grazie a consulenze obbiettive e realistiche, per aiutarvi a raggiungere i vostri obbiettivi.

 

Aprire una società Ltd in Inghilterra: quali sono i vantaggi?

Se volete aprire una società Ltd in Inghilterra, dovete aprire la sua sede in Regno Unito, mentre la sede effettiva (quella operativa) potrà trovarsi fra Italia e Regno Unito. La società Ltd può avere un unico socio o più soci, i quali possono essere persone fisiche oppure persone giuridiche.

Per poter essere in regola, sotto il profilo vista amministrativo e fiscale, la società Ltd dovrà avere una organizzazione stabile in Regno Unito, per evitare elusioni della legge fiscale. Non si può fatturare dall’estero e lavorare in Italia con una Ltd, è una condotta illecita.

Insomma, se costituire una società in Inghilterra sembra semplice, alla fine non lo è: soprattutto dal punto di vista fiscale e burocratico, la presenza di un esperto è assolutamente necessaria, per evitare problemi.

 

I vantaggi delle società Ltd

Altri vantaggi della società Ltd rispetto alla Srl tradizionale italiana sono, ad esempio:

  • il fatto che il capitale sociale minimo è di 1 euro, anziché 10mila euro.
  • La responsabilità è limitata al capitale investito.
  • L’oggetto sociale non deve necessariamente essere specificato: può essere una generica attività di natura industriale e commerciale.
  • I tempi di costituzione non sono lunghi, perché non è richiesto il notaio per le vicende del trasferimento delle quote o della modifica dello statuto.
  • L’anonimato dei soci è sempre consentito, mentre per la Srl non lo è.
  • Il conferimento di beni in natura nella società avviene per mezzo di una dichiarazione dell’amministratore che determina il loro valore, a differenza di quanto avviene in Italia.
  • Conferire beni nella società Ltd è soggetto a imposta fissa e imposta catastaria e ipotecaria del 3% del valore del conferimento. In Italia la Srl richiede l’11% del valore dell’immobile e imposta di registro.
  • L’acquisto di azioni proprie è consentito; la creazione di categorie speciali di azioni è consentito.
  • Non c’è obbligo di versare i contributi previdenziali.
  • La società Ltd non richiede l’obbligo della nomina del sindaco o dell’organo di controllo.