Il nostro studio legale si occupa anche di questa branca del diritto, grazie ad una conoscenza approfondita ed aggiornata del settore dell’infortunistica (stradale e sul luogo di lavoro). Le statistiche ci dicono che avviene spesso che i clienti accettino la proposta di liquidazione che viene offerta dalla compagnia di assicurazione, anche se spesso questo va contro i loro interessi, giacché c’è un enorme divario fra l’offerta elaborata dall’assicurazione e quello che spetterebbe al soggetto.
Per quanto riguarda i danni che possono derivare da un incidente stradale, sono essenzialmente ricondotti a due tipologie:
- danno materiale, che comporta quello subito dal mezzo. Ma non si tratta, come spesso si ritiene, del mero indennizzo per la riparazione dell’auto: spesso esiste un margine di risarcimento superiore che però viene ignorato dalle vittime (e quindi non richiesto) come il fatto di essere stati privati dell’auto per un certo lasso di tempo.
- Danno fisico, quello spesso più importante e anche quello sul quale le compagnie assicurative giocano sfruttando la scarsa conoscenza della disciplina in materia per cercare di risparmiare sul dovuto e non liquidare ogni voce di risarcimento.
- Danno non patrimoniale: si tratta del danno che si subisce dal punto di vista esistenziale, morale, o per la perdita di una persona cara in un incidente oppure a causa di lesioni della propria integrità fisica.
Se ritieni che l’offerta non sia appropriata, fai valere con noi i tuoi diritti: spesso i danni che si subiscono a causa di un incidente stradale sono molto superiori rispetto all’offerta.
Capita talora che la vittima dell’incidente stradale accetti la liquidazione offerta perché pensa che sia una cifra idonea, o perché l’assicurazione promette di liquidarla molto velocemente.
Dovete sapere una cosa: l’assicurazione sta agendo nel suo interesse, e limitare il pagamento del dovuto facendovi pensare che si tratterà di una pratica rapida non è sempre nel vostro interesse.
Affidarsi ad uno studio legale competente e specializzato nell’ambito permette di ottenere la soddisfazione di tutti i propri diritti, senza giocare ad armi dispari a causa della mancanza di conoscenza in materia, che viene sfruttata dalle compagnie assicurative.
Il nostro studio legale assicura una preparazione legale sul punto assolutamente impeccabile ed aggiornata, nonché la gestione accurata di ogni singolo caso.
Valuteremo assieme a te quali sono i profili risarcibili del danno che hai subito, sia esso materiale oppure fisico, per ottenere il giusto indennizzo per le conseguenze dell’incidente.
Essere giustamente risarciti è un diritto di colui che rimane coinvolto in un incidente stradale, e troppo spesso accade che questi diritti siano quasi completamente ignorati o che vengano comunque erosi dalla pratica assicurativa. Grazie alla presenza di legali specializzati al vostro fianco, potrete contare su un sostegno professionale per ottenere tutto quello che vi spetta.
Lo studio legale vi seguirà in ogni aspetto del procedimento. Tutto comincia con la consulenza, le prime fasi dell’assistenza nelle quali il cliente spiega agli avvocati cosa sia avvenuto e quale sia il risarcimento proposto. Se deciderete di proseguire la causa con il nostro studio, vi assisteremo in tutte le fasi del procedimento, grazie all’ausilio di specialisti non legali come uno psicologo, in ipotesi di incidenti gravi che hanno comportato il decesso di una persona cara, o di incidenti che hanno causato lesioni fisiche importanti.
Passo dopo passo, verrete informati di tutti i vostri diritti che vi spettano sulla base dell’incidente, e potrete essere guidati al risarcimento dei danni che avete patito: fisici, biologici e anche del danno non patrimoniale.
Al danneggiato da incidente spetta il risarcimento per il danno emergente, vale a dire per tutti i costi affrontati a causa dell’incidente (riparazione del mezzo, pronto soccorso, spese per le cure mediche) e da lucro cessante (il mancato guadagno dovuto, ad esempio, dal fatto di essersi assentato dal lavoro).
Essere seguiti da legali specializzati e competenti e da un team multi disciplinare è importante per poter conseguire quello che effettivamente vi spetta dopo un evento traumatico come un infortunio.
Non è necessario andare in giudizio: il nostro studio legale cerca di limitare lo stress, le spese e la perdita di tempo di una causa legale, cercando di sfruttare la mediazione stragiudiziale. Tuttavia se in fase stragiudiziale si ottiene una cifra molto bassa rispetto a quella che spetta davvero, l’avvocato consiglierà di rivolgersi al giudice per ottenere giustizia, quindi ciò che spetta.